Slideshow

giovedì 4 ottobre 2012

CORUM


Admiral’s Cup Challenger 48 Day & Night






Con un mappamondo al centro del quadrante, il nuovo Admiral's Cup Challenger 48 Day & Night offre un secondo fuso orario e un'indicazione giorno/notte straordinariamente leggibile. Sportivo ed elegante allo stesso tempo, questo modello impermeabile fino a 300 metri è disponibile in due edizioni limitate, espressioni del giorno e della notte.
Un richiamo all'avventura! Un invito al viaggio! Leggero e robusto, il nuovo Admiral’sCup Challenger 48 Day & Night è un faro, un punto di riferimento per l'uomo d'affari come per l'amante delle sfide. In possesso di tutte le caratteristiche che rendono unici gli orologi Admiral's Cup, identificabili al primo sguardo, questo modello offre la possibilità di mettersi “il mondo al polso”. Sovrapposta al quadrante, una carta del globo vista dal Polo Nord consente di visualizzare istantaneamente i fusi orari e le zone del giorno e della notte intorno al pianeta. Una prima assoluta nella collezione Admiral's Cup, questo mappamondo con l'indicazione giorno/notte.
L'orologio Admiral’s Cup di Corum è nato nel 1960. Da oltre 50 anni questa icona riconoscibile fra tutte - con la sua lunetta dodecagonale e le sue bandiere nautiche sul rehaut - non ha mai cessato di vivere con il proprio tempo, orgogliosaoggi come ieri della sua eterna giovinezza. Emblematica non di un'epoca ma di una storia, la collezione Admiral's Cup si compone di tre universi distinti: la linea Legend, dal design elegante e dotata di funzioni classiche; la linea Challenger, allo stesso tempo sportiva e raffinata, adatta a tutte le occasioni; e infine la linea Seafender, robusta e distinta.
Imponente con la sua cassa in titanio grado 5 da 48 mm di diametro, il nuovo Admiral’s Cup Challenger 48 Day & Night offre una leggibilità impareggiabile. Le lancette delle ore e dei minuti, in stile dauphine scheletrato, sono dotate di materiale luminescente alle estremità. La lancetta dei secondi, da parte sua, sfoggia la famosa chiave CORUM, emblema della marca. Il datario nella finestrella a ore 3, infine, completa le funzioni di base.
L'attrattiva principale di questo autentico spettacolo del tempo si trova al centro del quadrante rifinito a Côtes de Genève: un mappamondo decalcato sul metallo, suddiviso nei 24 fusi orari e rivestito da un disco girevole trasparente. Quest'ultimo ha una doppia funzione: nella sua zona periferica un piccolo indicatore bianco - regolabile tramite la corona - indica un secondo fuso. Questa funzione permette in ogni momento di conoscere l'ora di un'altra regione del mondo. Inoltre, quando l'indicatore bianco è regolato sull'ora GMT, il disco girevole annerito su metà della superficie indicherà quale faccia della Terra è illuminata dal Sole e quale immersa nell'oscurità.
Delimitato da una lunetta in caucciù nero, il quadrante è protetto da un vetro zaffiro antiriflesso che troviamo anche sul retro dell'orologio. Il nuovo Admiral’s Cup Challenger 48 Day & Night è disponibile in due versioni: la prima, espressione della notte, creata in 200 esemplari, presenta un quadrante e i continenti neri: la seconda, evocazione del giorno e prodotta in edizione limitata a 150 esemplari, esibisce una cartografia e un quadrante grigi chiari. Impermeabili fino a 300 metri, le due interpretazioni sono disponibili su un cinturino nero effetto caucciù dotato di fibbia ardiglione in titanio grado 5 incisa con il logo CORUM.

Nessun commento:

Posta un commento