Slideshow

sabato 10 marzo 2012

Jaeger - LeCoultre - Deep Sea Vintage Chronograph




SIHH 2012 Jaeger-LeCoultre presenta un Deep Sea con cronografo senza la  funzione allarme.

Anno: 2012

Categoria: Subacqueo

Materiale cassa: Acciaio

Dimensioni: 40 mm

Movimento: Automatico meccanico, Movimento Manifattura, Riserva di carica: 65 ore, 28.800 alternanze/ora

Funzioni: Cronografo, Minuti, Ore

Bracciale cinturino: Cuoio

Impermeabilità: 100 m.

Bell & Ross - BR 01 Casino Pink Gold Only Watch 2011




Un Br esemplare unico appositamente realizzato per l'asta benefica Only Watch 2011. Il prezzo è quello di aggiudicazione. 

Anno: 2011

Materiale cassa: Materiali speciali, Oro rosa

Dimensioni: 46 mmMovimento: Automatico meccanico, Riserva di carica: 48 ore, 28.800 alternanze/ora

Funzioni: Minuti, Ore, Secondi

Bracciale cinturino: Gomma

Impermeabilità: 100 m.

Rolex - Cosmograph Daytona - Referenza: 116515LN




La nuova lunetta CERACHROM rievoca quella presente nel modello del 1965. E' equipaggiato con il Calibro 4130 presentato nel 2000, movimento meccanico automatico con elemento rotante a colonna e innesto verticale, e funzione di arresto dei secondi per una regolazione precisa dell'ora. La cassa è in oro EVEROSE 18 carati.
Anno: 2011

Categoria: Cronografo

Materiale cassa: Oro rosa

Dimensioni: 40 mm

Movimento: Automatico meccanico, Cronometro certificato COSC, Movimento Manifattura, Riserva di carica: 72 ore, 28.800 alternanze/ora

Funzioni: Cronografo, Minuti, Ore, Secondi

Bracciale cinturino: Cuoio

Impermeabilità: 100 m.

Prezzo indicativo: 21.810 Euro


venerdì 9 marzo 2012

Omega - Speedmaster Co-Axial Chronograph




Novità a Baselworld 2011 monta il nuovo Calibro di manifattura Co-Axial 9300/9301 con spirale in silicio, garantito contro ogni rischio di malfunzionamento per 4 anni. Disponibile anche in oro arancio 18 k e platino.

Anno: 2011

Categoria: Cronografo

Materiale cassa: Acciaio

Dimensioni: 44 mm

Movimento: Automatico meccanico, Cronografo, Movimento Manifattura, Riserva di carica: 60 ore, 28.800 alternanze/ora

Funzioni: Cronografo, Data, Minuti, Ore, Secondi

Bracciale cinturino: Cuoio

Impermeabilità: 100 m.

Prezzo indicativo: 6.555 Euro

Zenith - El Primero Striking 10th




Equipaggiato dal Calibro El Primero, nato nel 1969, ha scelto di adottare la cadenza di 10 alternanze al secondo. E’ stato il primo nella storia e, nella versione montata nel nuovo orologio cronografo EL PRIMERO STRIKING 10th, ha aggiunto la leggibilità dei decimi di secondo.  

Anno: 2010

Categoria: Cronografo

Materiale cassa: Acciaio

Dimensioni: 42 mm

Movimento: COSC, Cronografo, Riserva di carica: 50 ore, 36.000 alternanze/ora

Funzioni: Cronografo, Data, Minuti, Ore, Secondi

Bracciale cinturino: Cuoio

Impermeabilità: 100 m.

BREITLING - Chronomat 01 Limited Edition






A chi ama gli orologi rari ed esclusivi,Breitling propone questo modello emblematico in una serie limitata a

2000 esemplari d’acciaio e 200 esemplari d’oro rosa, con un numero individuale inciso sul telaio all’altezza delle 9h.

 Il design forte e unico della cassa, della lunetta e del bracciale è valorizzato dai sapienti contrasti delle finiture, satinate

sulla superficie e levigate sul taglio. Il quadrante nero è ornato da indici in forma di appliques. A differenza dei modelli Chronomat 01 di serie, dotati di un fondocassa massiccio d’acciaio o d’oro, il Chronomat 01 Limited Edition possiede un fondocassa trasparente di zaffiro che permette di ammirare il movimento cronografico costruito «in casa»: un motore dalle elevate prestazioni, con ruota a colonne e un’architettura profondamente originale, montato seguendo un metodo industriale rivoluzionario.

Movimento: Calibro Breitling 01, certificato ufficialmente come cronometro dal COSC. Movimento automatico ad alta frequenza

(28 800 alternanze/ora), 47 rubini. Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore. Datario. Cassa: acciaio o oro rosa

18 carati. Impermeabile fino a 200 m/20 bar (100 m/10 bar per il modello d’oro). Corona e pulsanti di sicurezza a vite. Lunetta girevole

unidirezionale con arresto. Vetro zaffiro incurvato, antiriflessi su entrambi i lati. Fondocassa trasparente di zaffiro. Diametro: 43,50 mm.

Quadrante: nero Onyx. Bracciale: Pilot d’acciaio oppure d’oro rosa.

giovedì 8 marzo 2012

Hublot - King Power Oceanographic 4000



Novità 2011 Hublot, dopo 18 mesi di ricerche, lancia il Nuovo Oceanographic 4000 in grado di resistere alla pressione di 4.000 metri di profondità. Edizione limitata a 1.000 esemplari. Disponibile anche nella versione All Black in fibra di carbonio - referenza 731.QX.1140.RX - costruita in 500 esemplari.
Anno: 2011

Categoria: Subacqueo

Materiale cassa: Titanio

Dimensioni: 48 mm

Movimento: Automatico meccanico, Movimento Manifattura, Riserva di carica: 42 ore, 28.800 alternanze/ora

Funzioni: Minuti, Ore, Secondi

Bracciale cinturino: Gomma

Impermeabilità: 4000 m.



Prezzo indicativo: 15.820 Euro

Audemars Piguet - Royal Oak Offshore Tourbillon Cronografo Automatico




Monta il nuovo Il Calibre 2897 composto di 335 elementi. Presenta una fine soluzione di smistamento delle funzioni cronografiche con ruota a colonna interpretata magistralmente dal reparto ricerca e sviluppo Audemars Piguet.  

Anno: 2011

Categoria: Complicato/Alta Orologeria

Materiale cassa: Ceramica, Materiali speciali, Titanio

Dimensioni: 44 mm

Movimento: Alta Orologeria, Automatico meccanico, Movimento Manifattura, Riserva di carica: 65 ore, 21.600 alternanze/ora

Funzioni: Cronografo, Minuti, Ore, Secondi, Tourbillon

Prezzo indicativo: 232.700 €.

Franck Muller - Aeternitas Mega 4


Franck Muller batte Patek Philippe 36 a 33! Non è il risultato di una partita di pallamano: è “solo un regolamento di conti” tra Manifatture di Alta Orologeria ginevrine: Aeternitas Mega 4 è diventato l’orologio più complicato del mondo per tre lunghezze sul Calibre 89 di Patek Philippe.Nell’ esclusiva cornice del salon Empire nell’Hotel de Paris di Montecarlo, sabato 7 Novembre scorso l’orologiaio Franck Muller ha consegnato al suo proprietario Mr. Michael J. Gould, il modello Aeternitas Mega 4 in grado di mostrare 36 complicazioni, di cui ben 25 visibili nel quadrante posteriore. Per ottenere un meccanismo del genere sono stati necessari 1483 singoli pezzi. Gould è arrivato a Monaco con il suo Jet privato insieme a famiglia ed amici dal Colorado. Franck Muller e il suo socio Vartan Sirmakes partner di Watchvalley – nome della corporation di Muller – davanti ad un pubblico di 400 invitati gli hanno consegnato il suo nuovo giocattolino, che è anche diventato con i suoi 2,7 milioni di dollari, l’orologio più costoso mai venduto al di fuori di un asta.
Onore ai vincitori, ma anche ai vinti! La competizione inalza sempre il livello del gioco… Bisogna però ad onor di cronaca fare anche due considerazioni:
La prima è che Aeternitas Mega 4 è anche l’orologio da polso di gran lunga più complicato del mondo; ha infatti battuto alla grande anche il Vacheron Constantin Tour de l’Ile per 36 a 16 (complicazioni)!
 La seconda è però che ci sono voluti vent’anni per arrivare a questo primato: nonostante l’Alta Orologeria sia per statuto sempre legata ad alcune regole del passato, la tecnologia ed il know-how di come interpretarle, è cresciuta di molto in questi ultimi anni. Per concludere ricordo che il Calibre 89 di Patek Philippe è inoltre formato da 1728 pezzi. Chissà se l’arrivo dell’Aeternitas Mega 4 ridimensionerà il valore “del re” che ha dovuto allafine scendere dal suo trono? 

A quando un terzo incomodo che arriverà ad una cinquantina di complicazioni? Basta solo attendere con pazienza…

Maurice Lacroix - Masterpiece Le Chronographe Squelette






Punta di lancia della manifattura Maurice Lacroix, la linea Masterpiece è un concentrato sapientemente dosato di tecnologia, tradizione ed estetica all'insegna del modernismo. Il quadrante traforato, scolpito con grande precisione, svela i meccanismi di un movimento che non nasconde nulla della sua danza. In questo labirinto, i rotismi della sua ossatura optano per una raffinatezza pulita, ridotta all'essenza. La struttura del Chronographe Squelette, una autentica scultura di metallo, sembra dare vita alla materia inerte del meccanismo. Un modello decisamente in linea con le tendenze di questo secolo. Edizione limitata a 250 pezzi.
 Movimento Meccanico a carica manuale, calibro di manifattura Maurice Lacroix ML106-7, cronografo con ruota a colonne, 18.000 alternanze/ora, 22 rubini, ponti decorati a mano, rotismi azzurrati, riserva di carica di 42 ore
Funzioni Ora, minuti, secondi e cronografo al 1/5 di secondo
Cassa Abbinamento di acciaio lucidato e satinato circolare o verticale, 45 mm
Vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso su entrambi i lati
Fondello zaffiro a vite
Impermeabile sino a 100 m
Quadrante Vetro zaffiro con trattamento metallo
Piccoli secondi al 9, contatore 60 minuti al 3
Superluminova bianca sul contorno dei contatori dei minuti e dei secondi
Cinturino/Bracciale Coccodrillo grandi scaglie cucito a mano, foderato di vitello nero, impunture in tinta e chiusura déployante

Prezzo indicativo: 13.350 Euro

Tudor - Heritage Chrono




 
Ispirato al cronografo Tudor Oysterdate degli anni '70 è stato l'orologio più acclamato dai visitatori del salone di Baselworld 2010. Viene venduto con il classico bracciale in acciaio e il cinturino vintage in tela nero e arancio.
Anno: 2010
Categoria: Cronografo
Materiale cassa: Acciaio
Dimensioni: 42 mm
Forma: Rotondo
Movimento: Automatico meccanico
Funzioni: Cronografo, Data, Minuti, Ore, Secondi
Bracciale cinturino: Metallo, Tessuto
Impermeabilità: 150 m. 



Prezzo indicativo: 3.350 €.
 

Vacheron Constantin - Patrimony Traditionnelle cal 2253




Modello appartenente alla collezione Excellence Platine, sarà costruito in soli 10 esemplari. Il metallo più nobile con le sue finiture impeccabile racchiude "la perla" dei movimenti della Maison, il Calibro 2253 in grado di fornire - regolato dalla precisione del suo tourbillon, il calendario perpetuo, ma anche una delle complicazioni più affascinanti in assoluto. l'equazione del tempo che altro non è che la lettura del giorno solare.  

Anno: 2010
Categoria: Complicato/Alta Orologeria
Materiale cassa: Platino
Dimensioni: 44 mm
Forma: Rotondo
Movimento: Alta Orologeria, Movimento meccanico a carica manuale, Riserva di carica: 336 ore, 18.000 alternanze/ora
Funzioni: Calendario perpetuo, Equazione del tempo, Minuti, Ore, Riserva di carica, Secondi, Tourbillon
Impermeabilità: 30 m.


Prezzo indicativo: 436.000 Euro

Radiomir 1940 Oro Rosso – 47 mm


Edizione unica di 100 esemplari
Movimento: Meccanico a carica manuale, calibro Panerai OP XXVII, base Minerva 16-17, 16¾ linee, 18 rubini, bilanciere in Glucydur®, 18.000 alternanze/ora. Dispositivo antiurto KIF Parechoc®. Riserva di carica di 55 ore
Funzioni: Ore, minuti, piccoli secondi
Cassa: Diametro 47 mm, in oro rosso lucido. Corona di carica serrata a vite personalizzata OP
Lunetta: In oro rosso lucido
Fondo: A vista in vetro zaffiro
Quadrante: Marrone con numeri arabi e indici luminescenti. Secondi alle ore 9.
Vetro: Plexiglas®, 3 mm di spessore
Impermeabilità: 3 bar (~30 metri)
Cinturino: Cinturino in alligatore e fibbia regolabile in oro rosso lucido personalizzati PANERAI
Referenza: PAM00398

Prezzo Indicativo: 37.000 Euro

mercoledì 7 marzo 2012

Officine Panerai - Radiomir 3 Giorni Platino




Alla fine del 1930, la Panerai crea un particolare Radiomir con un quadrante dal design unico.
Ad oggi, solo 2 esemplari sono sopravvissuti, ed il perché furono creati, non è dato a sapersi.
La loro storia è stata lavata via dagli archivi della Maison a causa dell’alluvione del 1966.
Il nuovo Radiomir 3 giorni, riprende il disegno di questo quadrante per la prima volta.
La tecnica a sandwich che compone il quadrante rimane invariata, mentre la grafica si avvale di un’ alternanza di indici geometrici che facilitano la lettura.
A copertura un vetro in plexiglas spesso 2,8 mm.
La cassa in platino misura 47 mm. e garantisce un impermeabilità di 100 metri, una profondità analoga al modello originale.
Le anse a filo sono saldate e grazie al brevetto Panerai, il cinturino può essere rimosso.
Sul fondello un vetro zaffiro lascia ammirare il calibro P.3000, interamente progettato e sviluppato nelle Officine Panerai di Neuchåtel.
Il calibro ha 21 rubini e il grande bilanciere da 13,2 mm. ad inerzia variabile, presenta viti di regolazione.
I grandi ponti celano 2 bariletti che garantiscono 3 giorni di carica.
Il nuovo Radiomir 3 giorni Platino (PAM000373) sarà disponibile ad agosto in 199 esemplari numerati ad un prezzo di 29 mila Euro.

Rolex - Sky Dweller




Ecco a voi finalmente il nuovo Rolex Sky-Dweller.
Si tratta di un orologio con doppio fuso orario e calendario annuale.
Al momento è disponibile in oro bianco, giuallo e rosa.
Il calibro è tutto nuovo, naturalmente di manifattura Rolex e denominato Rolex 9001.
Il nuovo calibro, come l’intera produzione Rolex è certificato dal COSC e dispone della nuova spirale Parachrom.
40 sono i rubini, 28.800 a/h è la sua frequenza e la riserva di carica è di 72 ore.
La lunetta “Ring Command” è costituita da circa 60 elementi e consente all’ utente di selezionare le 3 posizioni che consentono di impostare la data, l’ora locale e l’ora di riferimento.
La funzione selezionata è possibile regolarla comodamente dalla corona di carica in entrambe le direzioni.
Il calendario annuale è innovativo, anche se senza il giorno.
Distingue automaticamente i mesi di 30 e 31 giorni, richiedendo una sola correzione a febbraio.
La data è indicata a ore 3, mentre il mese è indicato su una delle 12 aperture in prossimità degli indici.


Prezzi indicativo: 31.450 Euro

Rolex - Yacht Master 2




Come è noto, Rolex non è certo famosa per le complicazioni.
Però ha voluto omaggiare gli amanti del mare e delle regate con una complicazione molto utile: il conto alla rovescia.
Questa utile funzione è stata presentata per la prima volta nel 2007 e quest’ anno torna con una nuova veste che unisce l’ acciaio e l’ oro con una referenza 116681.
Grazie al calibro 4160, lo skipper può scegliere un conto alla rovescia che va da 1 a 10 minuti, grazie anche ad una memoria meccanica.
Il principio di funzionamento dello Yacht Master II, è una grande novità:
infatti grazie ad una lunetta collegata direttamente al movimento, è possibile programmare il timer. 

Movimento meccanico a carica manuale
spirale Parachrom blu antimagnetica
Cassa da 44 mm. in acciaio e oro rosa
lunetta funzionale con rotazione di 90°
impermeabilità 100 metri
Bracciale in acciaio e oro rosa con chiusura Oysterlock
prolunga Easylink in 5 posizioni
Prezzo indicativo: 19.000 Euro

Patek Philippe - Triple Complication




Il nuovo 5208P, sottolinea ancora una volta la sovranità della Maison negli orologi complicati.
L’orologio conta la ripetizione minuti, un cronografo monopulsante e un calendario perpetuo istantaneo dalle caratteristiche più avanzate.
Questo nuovo modello è il primo della Casa ad integrare nella tripla complicazione il cronografo, evento attesissimo dai collezionisti.
Altra particolarità è il fatto di essere automatico. Una rarità per un pluricomplicato.
Altri dati sono il bilanciere Pulsomax® con spirale Spiromax®, e per la prima volta in Patek Philippe, un pluricomplicato con parti in silicio chiamato Silinvar®.
Il compito più arduo per gli ingegneri, è stato il posizionamento del modulo cronografico più sottile al mondo (2,4 mm.), tra la base tempo e il calendario perpetuo, compito che si è rilevato di estrema complessità.
La massima soddisfazione però è stata quella di vedere i 701 componenti funzionare in modo affidabile.
Cassa in platino 950
diamtero 42 mm.
spessore 15,7
brillante da 0,02 k al 6 tra le anse
Quadrante in oro 18 carati antracite
indici applicati
Calibro meccanico a carica automatica
funzioni di ripetizione minuti, cronografo monopulsante, calendario perpetuo istantaneo
32 mm. di diametro pr 10,35 di spessore
701 componenti
58 rubini
riserva di marcia di 48 ore
bilanciere Giromax®
21.600 a/h (3 Hz)
Spirale SPiromax®
Scappamento Pulsomax
Prezzo indicativo: 686.900 Euro

Corum - l’Admiral Cup Seafender 48 Bol d’Or Mirabaud




Per celebrare la collaborazione con la Bol D’Or Mirabaud, storica regata tra Ginevra e Le Bouveret, Corum punta alla colorazione della manifestazione con l’Admiral Cup Seafender 48 Bol d’Or Mirabaud, un orologio in edizione limitata di 30 esemplari che verranno assegnati ai vincitori del Bol d’Or e il Bol d’Or Vermeil.
Con la regina delle complicazioni, il cronografo appunto, l’orologio veste con una cassa di generose dimensioni arrivando a ben 48 mm. di diametro.
Caratteristici i segni distintivi come la lunetta a 12 lati e le bandierine nautiche a decoro sul rehault.
Nuova è la disposizione delle indicazioni cronografiche, spostando al centro sia i secondi che i minuti invece che tradizionalmente su piccoli contatori ai lati.
Il quadrante, finemente decorato a clous de Paris, presenta indici e sfere in oro.
L’insieme risulta un piacevole accostamento tra il blu e l’oro del Bol d’Or Mirabaud che conferisce all’orologio un elegante rimando dell’evento.
Negli ultimi anni Corum sta subendo una profonda trasformazione.
I suoi sforzi sono concentrati per far risplendere il marchio come un tempo, riconquistando la sua posizione storica.
La crescente gamma è la naturale conseguenza di questa manovra, rimanendo fedele comunque al suo DNA. 

Posizionato in una nicchia esclusiva, Corum possiede ben 150 referenze divise tra le collezioni Admiral, Goledn Bridge, Romolus e Artisans.
L'intera collezione va da un prezzo di 4000 CHF fino ad un milione, tra metalli preziosi e sofisticate meccaniche.
Nasce nel 1960 la prima interpretazione di Admiral Cup, il modello che ha gettato le basi per il successo.

Basi che ancora oggi sono quelle del successo, con i suoi 12 lati e le bandierine come indici.

Segni distintivi riconoscibili…
Movimento meccanico a carica automatica CO960 certificato COSC
28.800 a/h
27 rubini
48 ore di riserva di carica
Cassa in titanio PVD blu di 48 mm.
Fondello trasparente con logo Bol d’Or Mirabaud 2011
Impermeabile fino 300 metri.

Chopard - Mille Miglia Gt Xl Chrono 2011




Il Mille Miglia della Chopard, è ormai sinonimo di corse e di automobilismo, sfoggiando come segno distintivo della collezione, l’ormai famosissimo cinturino scolpito a battistrada.

 I nuovi modelli 2011, saranno commercializzati in un’ edizione “quasi” limitata di 2011 esemplari con cassa in acciaio e in un’ edizione puù propriamente detta limitata di 250 in oro rosa entrambe da 44 mm.

 Rispetto al Mille Miglia del’ anno scorso, il 2011 si distingue per un quadrante nero rispetto a quello argento, e una rivista veste grafica, caratteristiche che alimentano la sportività di questo modello, più altri piccoli particolari come i pulsanti corno.

 Il nuovo Chopard Mille Miglia sarà in vendita ad un prezzo che si aggirerà tra i 5 e i 7 mila Euro.

Breguet - Type XX Titanio


Ispirato all’orologio progettato da Breguet per l’arma aeronavale Francese, del 1950, il nuovo Type XX è disponibile per la prima volta con una cassa in titanio grado 2 con lunetta girevole laccata nera e numeri in rilievo.

L’estetica è ispirata al modello della seconda generazione prodotto dal 70 all’ 84.
Questo nuovo modello comprende la data a ore 6, un indicatore delle 24 ore e una lancetta per i piccoli secondi.
La cassa da 42 mm. ha una tenuta stagna fino a 100 metri grazie anche alla corona a vite.
Equipaggiato da un movimento meccanico a carica automatica, ha le indicazioni di minuti e secondi corno al centro e vanta una funzione flyback, specifica che comporta l’azzeramento e la ripartenza delle funzioni cronografiche senza passare dallo stop e reset.
Disponibile sia con cinturino che con bracciale,prezzo indicativo da 9.500 Euro.
Il movimento Breguet cal. 584Q/1 da 13 linee e 3/4 ha 25 rubini e una riserva di carica di 45 ore con una frequenza di 4 Hz ed è regolato in 5 posizioni.
La referenza è 3810/H2/TZ9.

Roger Dubuis - La Monegasque





La nuova collezione “Monégasque” di Roger Dubuis, si caratterizza per una cassa dalle linee eleganti con forme inedite.
Con una dimensione di 44 mm. in acciaio (ma disponibile anche in oro rosa), presenta 2 quadranti lavorati a soleil a settori: uno nero e uno argento.
Vi sarà anche una terza versione denominata “Big Number” edita in soli 128 esemplari che si distinguerà per un quadrante bicolore con numeri evidenziati in rosso con cassa solo in oro rosa.
Ad accomunare i 3 modelli, sarà il movimento RD680 a carica automatica costruito e messo a punto dalla Manifattura che andrà a rappresentare la nuova generazione di movimenti Roger Dubuis, puntando su performance, estetica e tecnologie di produzione.
I numeri di questo nuovo movimento sono:
Carica automatica conmicrorotore
cronografo con ruota a colonne
13 linee e 1/2
42 rubini
261 componenti
28.800 a/h
48 ore di riserva di carica
Punzone di Ginevra.
Prezzo: dai 24 ai 36 mila Euro.


Rolex Daytona Story