Slideshow

giovedì 4 ottobre 2012

OFFICINE PANERAI


Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titanio







Elevata resistenza ai campi magnetici

Per Panerai l’innovazione è prima di tutto al servizio della funzionalità e nel Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titanio essa si traduce in una costruzione della cassa che garantisce un’elevatissima resistenza ai campi magnetici: 40.000 A/m (Ampère/Metro), un limite superiore di oltre otto volte alla misura prevista dagli standard internazionali delle Normes de l’Industrie Horlogère Suisse (NIHS 90-10). Un limite così elevato è ottenuto grazie ad una speciale cassa interna realizzata in ferro dolce, cioè molto puro, che racchiude e isola il movimento, formando una gabbia di Faraday capace di deviare il flusso dei campi magnetici. La cassa in ferro dolce si trova subito sotto il quadrante, che è realizzato nello stesso materiale.L’utilità di questa struttura della cassa si rivela non solo in situazioni ambientali estreme ma anche nella vita quotidiana, visto che gli orologi sono spesso esposti a campi magnetici generati da cariche e correnti elettriche provenienti da oggetti di uso comune come elettrodomestici, computer, telefoni cellulari. Tali campi magnetici possono alterare sensibilmente la marcia dell’orologio e anche bloccarne il meccanismo: un’eventualità praticamente esclusa nel nuovo Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titanio.

Nuova lunetta in ceramica e titanio

La cassa interna in ferro dolce del Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titanio è racchiusa da una classica cassa Luminor Submersible in titanio satinato, con il ponte a leva che serra la corona di carica e contribuire così a fissare il limite di impermeabilità a 300 mt. Il design dell’orologio presenta una novità assoluta per gli orologi Panerai: sulla ghiera girevole in titanio, ispirata a quella dei modelli realizzati da Panerai negli anni ‘50 per la Marina Militare Egiziana, è applicato un disco di ceramica nera opaca, sul quale sono fissati indici lineari e puntiformi in titanio. La ghiera gira esclusivamente in senso antiorario, per evitare che urti accidentali possano interferire con la misura del tempo di immersione.Movimento di manifattura P.9000 a carica automatica Dietro all’essenziale quadrante nero, caratterizzato da indici lineari applicati e rivestiti di Super-LumiNova®, si cela il movimento a carica automatica P.9000, interamente concepito e realizzatodalla manifattura Officine Panerai di Neuchâtel. Con un diametro di 13 ¾ linee, 28 rubini, bilanciere a inerzia variabile e protezione antiurto Incabloc®, il movimento si distingue per l’accuratezza della sua costruzione e per i due bariletti, che vengono costantemente caricati da una massa oscillante in entrambe le direzioni, garantendo un’autonomia di marcia di tre giorni. Il movimento offre anche un comodo sistema di regolazione della lancetta delle ore che può essere spostata avanti e indietro a scatti di un’ora esatta, modificando corrispondentemente anche la visualizzazione della data.

Identificato con la referenza PAM00389, il Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titanio viene fornito con un largo cinturino in gomma, chiuso da una classica fibbia trapezoidale in titanio spazzolato, da un cinturino di ricambio e dallo strumento per la sostituzione.
Funzioni: Ore, minuti, piccoli secondi, data, calcolo dei tempi di immersione.
Cassa: Diametro 47 mm, in titanio satinato.
Lunetta: Girevole unidirezionale in senso antiorario, in ceramica e titanio satinato con profili in titanio lucido, scala graduata per il calcolo dei tempi di immersione e scatto ogni minuto.
Fondo: A vite, in titanio.
Dispositivo proteggi-corona: (protetto da  trademark) In titanio satinato.
Quadrante: Nero con indici luminescenti applicati. Datario alle ore 3, secondi alle ore 9.
Vetro: Zaffiro, ottenuto dal corindone, 3,2 mm di spessore. Antiriflesso.
Impermeabilità: 30 bar (~ 300 metri).
Cinturino: Cinturino in caucciù e fibbia in titanio satinato di grandi dimensioni personalizzati PANERAI. In dotazione secondo cinturino di ricambio, strumento per la sostituzione del cinturino e cacciavite in acciaio.
Referenza: PAM00389.
 

Nessun commento:

Posta un commento